Sarà Romain Bardet l’uomo di riferimento della Ag2r La Mondiale nella trasferta italiana. Il recente vincitore della Classic d’Ardèche sarà infatti per la prima volta in carriera al via di Strade Bianche e, soprattutto, Tirreno – Adriatico, corsa nella quale potrà per la prima volta in stagione confrontarsi con alcuni dei big suoi rivali nelle montagne. Assieme al capitano, in entrambe le corse ci saranno anche Silvan Dillier e Matteo Montaguti, che potrebbero rivelarsi uomini interessanti in entrambe le occasioni, mentre il resto della selezione cambierà in maniera consistente.
Sabato 3 marzo ci saranno infatti, accanto ai tre citati, Clement Venturini, Quentin Jauregui, Pierre Latour e Hubert Dupont, mentre impegnati nella Corsa dei Due Mari, in programma dal 7 al 13 marzo, a spillarsi il dorsale sulla maglia saranno Mathias Frank, Julien Duval, Alexis Gougeard e Alexandre Geniez, che visto il periodo di forma potrebbe essere uno degli uomini più attesi del team transalpino.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via